TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES (2012)

TMNT 2012

Teenage Mutant Ninja Turtles (Tartarughe Ninja) è una serie animata statunitense che va in onda sul canale televisivo Nickelodeon dal 2012. La serie è basata sul fumetto delle Tartarughe Ninja creato nel 1984 da Kevin Eastman e Peter Laird, creatori anche della serie, composta da quattro stagioni da 26 episodi cadauna. A differenza delle precedenti serie l’edizione italiana è stata doppiata a Roma, anziché a Milano, presentando quindi un cast diverso da quello storico.

Blog Istruzioni

PRIMA STAGIONE:

Episodio 01 – L’Alba delle Tartarughe (1° Parte) 

Dopo una sessione di allenamento, Le Tartarughe Ninja e il loro sensei Splinter (Hamato Yoshi) celebrano il quindicesimo anniversario dalla loro mutazione, e Splinter racconta la storia di come tutto ebbe inizio. Il sensei consente quindi alle Tartarughe di lasciare il rifugio sotto le fognature di New York ed esplorare la superficie. Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello incontrano così la giovane April O’Neil e suo padre Kirby, braccati da terribili creature denominate Kraang. Donatello sviluppa una cotta per April e decide che deve in qualche modo aiutare lei e suo padre…

Episodio 02 – L’Alba delle Tartarughe (2° Parte) 

Mentre cercano April e Kirby le Tartarughe Ninja incontrano Snake, un ragazzo che lavora per i Kraang. Raffaello minaccia di versare del liquido mutageno su di lui, se non dirà loro dove tengono nascosti la ragazza e suo padre. Grazie alle informazioni del teppistello le Tartarughe trovano i Kraang, ma accidentalmente Snake viene sommerso dal liquido mutogeno e diventa una pianta mutata. Le Tartarughe entrano nella struttura dei Kraang e mentre Donatello va a salvare April e Kirby, Leonardo, Raffaello e Michelangelo combattono contro il mostro mutante. Nel frattempo a Tokyo in Giappone, Shredder, alias Oroku Saki un vecchio nemico di Splinter, scopre il simbolo del suo rivale su una stella ninja rinvenuta a New York, concludendo che lui e il suo Clan dei Ninja del Piede devono trasferirsi in America per eliminare Hamato Yoshi…

Episodio 03 – Un Carattere Difficile 

Durante un combattimento con i Kraang, Raffaello perde il suo temperamento quando viene insultato da un caustico newyorkese di nome Vic che ha videoregistrato le immagini dell’esistenza delle Tartarughe mutanti e rischia di esporli al mondo. Quando le Tartarughe Ninja tentano poi di salvare Vic dai Kraang, questi finisce esposto al liquido mutogeno e trasformato in un enorme mutante ragno…

Episodio 04 – Un Nuovo Amico, un Vecchio Nemico

Per dimostrare che le Tartarughe mutanti possono essere amici con gli esseri umani, Michelangelo utilizza un sito di social network per fare amicizia con Chris Bradford, un famoso campione di arti marziali, che però è segretamente uno dei luogotenenti dei Ninja del Clan del Piede al servizio di Shredder. Chris Bradford è stato in effetti incaricato da Oroku Saki di eliminare Splinter…

Episodio 05 – L’Armatura di Baxter Stockman

Splinter rimprovera le Tartarughe perché Michelangelo ha iniziato a fare skateboard nel rifugio. Quando le Tartarughe Ninja sgattaiolano fuori contro gli ordini del loro Sensei, si imbattono in Baxter Stockman, uno scienziato che pianifica vendetta contro la ditta TCRI, dopo che lo ha licenziato per aver versato del toner in una fotocopiatrice. Baxter ha costruito per sè un’armatura robotica da guerra, e le Tartarughe sono costrette ad affrontarlo…

Episodio 06 – Metalhead 

Stanco di usare il suo semplice bastone in legno per combattere le armi dei Kraang tecnologicamente avanzate, Donatello riceve il permesso dal maestro Splinter di creare una nuova arma. Il giovane mutante inventore costruisce allora Metalhead, una tartaruga robot telecomandata decodificata dalla tecnologia aliena dei Kraang, per combattere al suo posto. Quando però Metalhead finisce sotto il controllo della mente di uno dei Kraang e attacca Leonardo, Raffaello e Michelangelo, Donatello deve trovare un modo per riuscire a fermare la sua invenzione…

Episodio 07 – Lo Strano Caso del Dottor Rockwell 

Collaborando per indagare sulla scomparsa di uno scienziato locale, il dottor Tyler Rockwell, Donatello ed April incontrano una bizzarra scimmia mutante psichica. Le Tartarughe Ninja scoprono così che la scimmia è effettivamente Rockwell, ed è stato il Dottor Victor Falco a trasformare il suo collega con un siero mutogeno, da cui intende ricavare un composto per poter leggere nei pensieri altrui…

Episodio 08 – I Dragoni Purpurei 

Shredder non è soddisfatto di Chris Bradford per essersi fatto sfuggire gli allievi di Hamato Yoshi, e affida l’incarico di eliminare le Tartarughe Ninja a Xever, il capobanda della gang dei Dragoni Purpurei. Dopo una lotta con i Dragoni in un negozio di noodle, Xever, Chris e i Soldati Ninja del Piede prendono in ostaggio il cieco proprietario del ristorante, il signor Murakami, chiedendo come riscatto la vita di Leonardo e dei suoi fratelli…

Episodio 09 – Scontro Diretto 

Dopo che April riceve un messaggio registrato da suo padre imprigionato in una base Kraang (tramite un piccione mutante chiamato Pete), la giovane e le Tartarughe Ninja  si imbarcano in una difficilissima missione per salvare lo scienziato e fermare i Kraang prima che facciano detonare una bomba di mutageno in città. Ma le Tartarughe non sono affatto preparate quando Shredder fa la sua mossa e decide di affrontare personalmente gli allievi di Hamato Yoshi, travolgendoli con la sua furia. Un incidente con la bomba di mutageno coinvolge poi Chris Bradford, trasformandolo in un cane mutante, e Xever in un pesce…

Episodio 10 – Panico nelle Fogne 

A seguito di un incubo ricorrente di Leonardo che coinvolge Shredder che annienta le Tartarughe Ninja, Splinter decide di mettere i suoi giovani allievi sotto costante allenamento intensivo. Le Tartarughe si trovano presto costretti a difendere la loro casa nelle fogne quando Shredder ordina a Chris Bradford (trasformato in un cane mutante) e ai Dragoni Purpurei di distruggere il rifugio dei suoi nemici con acido percolico, una pericolosissima sostanza chimica che reagisce violentemente all’acqua…

Episodio 11 – Acchiappatopi all’Attacco 

I Dragoni Purpurei aggrediscono April per strada al fine di rubare il suo telefono cellulare. Intanto Leo e Raph credono di essere dei guerrieri migliori di Mikey e Donnie (che considerano la “squadra B”) e decidono di dividersi in due gruppi per trovare il telefonino. Mentre Donatello e Michelangelo affrontano i Dragoni Purpurei, Leonardo e Raffaello incappano di nuovo nello scienziato svitato Baxter Stockman, che ha costruito dei piccoli robot Acchiappatopi detti “Mousers” per dare loro la caccia alle Tartarughe…

Episodio 12 – Un Mostruoso Mutante 

Dopo che le Tartarughe salvano un alligatore mutante dalla furia dei Kraang, Michelangelo si offre di fargli da infermiere per curargli le ferite e fa amicizia con lui. Il coccodrillo mutante, che si fa chiamare Leatherhead, svela alle Tartarughe di aver sottratto una cellula di potere ai Kraang e che per questo lo stanno braccando…

Episodio 13 – Il Re dei Topi

Le Tartarughe Ninja devono aiutare Splinter che, sotto controllo mentale, ha iniziato a comportarsi in modo alquanto strano. Intanto New York è stata letteralmente invasa da un vero e proprio esercito di ratti; tutto è opera del dottor Victor Falco, trasformatosi nel terrificante Re dei Topi per vendicarsi delle Tartarughe…

Episodio 14 – Una Nuova Ragazza in Città 

Snakeweed ritorna e comincia a rapire le persone. Stanco delle costanti critiche di Raffaello al suo operato mentre cercava di fermare Snakeweed, Leonardo decide di non essere più il capo del gruppo e consente a Raph di provare le sue doti di leadership. Mentre è lontano dagli altri, Leo incontra una donna ninja appartenente al Clan del Piede denominata Karai, la figlia di Shredder, che cerca di attirarlo al lato oscuro…

Episodio 15 – Mai Fidarsi del Nemico 

Leo e Raph discutono riguardo il fidarsi o non fidarsi di Karai. Nel frattempo un progetto scolastico di April sul DNA richiama l’attenzione dei Kraang. le Tartarughe Ninja si precipitano al liceo di April per salvare la loro amica da una finta professoressa androide; in questa occasione Karai scopre  l’esistenza dei Kraang e segue le Tartarughe fin nella struttura di ricerca degli alieni, per accedere ad informazioni che potrebbero far comodo a suo padre Shredder nel compiere la sua vendetta contro i mutanti…

Episodio 16 – Il Polverizzatore 

Donatello converte il vagone della metropolitana di Leatherhead in un furgone da battaglia, che Mikey chiama il Tartacarro! Prendendo il Tartacarro per un test drive, le Tartarughe incontrano in città un adolescente vestito da Tartaruga Ninja per combattere il crimine come “Il Polverizzatore”, che si rivela però essere un ragazzo pigro con nessuna capacità di autodifesa. Baxter Stockman nel frattempo perfeziona un paio di gambe cibernetiche per Fishface, utilizzando la tecnologia Kraang rubata da Karai durante l’ultimo scontro…

Episodio 17 – TCRI 

Leatherhead svela alle Tartarughe Ninja dove si trova la base segreta dei Kraang, cioè la sede della TCRI, e le Tartarughe scoprono il vero intento degli alieni: aprire un portale verso il loro mondo di origine, la dimensione X, e iniziare un’invasione totale del pianeta Terra. Dal portale dei Kraang fuoriesce un mostro di roccia, il Traag. Durante il combattimento, in cui Letherhead si sacrifica per rispedire con sè il mostro di roccia nella Dimensione X, Michelangelo trova per caso una periferica di archiviazione dei dati; Donatello analizza i codici del dispositivo e scopre che l’obiettivo dei Kraang è April…

Episodio 18 – Stermina Scarafaggi 

Donatello impianta uno strumento spia su uno scarafaggio e lo invia alla TCRI per spiare i Kraang. Tramite la microcamera ad infrarossi sulla testa dell’insetto, le Tartarughe scoprono così che i Kraang hanno intenzione di perforare il nucleo della Terra. Lo scarafaggio cade però in una cisterna di liquido mutogeno e diventa accidentalmente mutato. Quando le Tartarughe ritrovano l’insetto (diventato un umanoide per metà robot) questi cerca di eliminarli e scoprono Raffaello ha paura degli scarafaggi…

Episodio 19 – Lo Stratagemma di Baxter 

A seguito di un’altra fallimentare lotta fra le Tartarughe, i ninja del Clan del Piede e i Kraang, Baxter Stockman propone a Shredder un piano infallibile. Le sue vere intenzioni implicano però la vendetta non soltanto sulle Tartarughe (che hanno sventato i suoi piani malvagi), ma anche contro Dogpound e Fishface (che l’hanno sempre preso in giro), attirandoli tutti in un labirinto mortale chiamato “il Labirinto Maledetto”. Fishface, Dogpound e le Tartarughe Ninja decidono di fare una una tregua temporanea per uscire vivi dal labirinto. Nel frattempo, Splinter lavora per trovare la giusta arma per April, che scopre qualcosa in più sul passato del suo Sensei…

Episodio 20 – Il Nemico del Mio Nemico 

Quando una navicella dei Kraang minaccia di distruggere e mettere tutto il mondo in pericolo, Karai offre un’alleanza alle Tartarughe Ninja. Dopo aver inizialmente declinato l’offerta, le Tartarughe alla fine decidono che collaborare con Karai potrebbe essere una buona idea per chiudere i conti con Shredder, quando la ragazza menziona un carico illegale di armi che sono stati spedite al Clan del Piede e che lei potrebbe rubare per abbattere la navicella dei Kraang. Tuttavia quando Karai scopre che le Tartarughe hanno intenzione di eliminare una volta per tutte Shredder, decide di proteggere il padre rivelando così a Leonardo di essere la figlia del loro peggior nemico…

Episodio 21 – La Vendetta di Karai 

Le Tartarughe Ninja scoprono un piano dei Kraang destinato a trasformare l’acqua del pianeta Terra in acqua tossica, e si infiltrano in un sottomarino Kraang custodito da una creatura acquatica proveniente dalla Dimensione X. Intanto Shredder interroga il droide Kraang catturato da Karai e scopre che April O’Neil non è soltanto un’alleata delle Tartarughe, ma la chiave che permetterà ai Kraang di conquistare la Terra. Shredder ordina così a Karai di catturare April e condurla al suo cospetto…

Episodio 22 – Il Ritorno del Polverizzatore 

Durante l’addestramento, Splinter ordina alle Tartarughe di scambiarsi le loro armi  in combattimento. Nel frattempo, Shredder intende creare un esercito di mutanti rubando il mutageno dei Kraang, e il Polverizzatore (che è stato reclutato fra i Soldati Ninja del Clan del Piede) si offre volontario per raccogliere informazioni per conto delle Tartarughe. Quando incautamente il ragazzo accetta di essere un soggetto di prova del liquido mutageno, le Tartarughe devono correre a salvarlo, ma è troppo tardi: il Polverizzatore viene trasformato in una creatura viscida e appiccicosa che non distingue più gli amici dai nemici…

Episodio 23 – La Vespa Mutante 

Mentre indagano su un vecchio nascondiglio dei Kraang, le Tartarughe vengono attaccate da una gigantesca vespa mutante che punge Leonardo. Dopo aver ucciso la vespa trovano uno strano uovo, e Leo dice che dovrebbero portarlo nel loro rifugio. Quella notte, Raffaello cerca di distruggere l’uovo ma Leo, che è caduto sotto l’influenza della tossina della vespa, è determinato a proteggerlo ad ogni costo. Leo morde Raph, infettando anche lui. Michelanngelo e Donatello cercano di curarli, anche se Donnie viene infettato prima che possa completare l’antidoto alla tossina. Donnie istruisce allora Mikey su come preparare il vaccino prima di soccombere completamente all’infezione…

Episodio 24 – Operazione Break Out 

Nel tentativo di impressionare April e conquistare il suo cuore Donatello irrompe da solo in un centro di detenzione segreto dei Kraang, al fine di salvare Kirby O’Neil, il padre della ragazza tenuto da tempo prigioniero dagli alieni. Donnie riesce a salvare Kirby, ma inavvertitamente libera dal centro di detenzione anche un prigioniero mortale dei Kraang, il Newtralizer. Con l’aiuto dei suoi fratelli, Donatello sfugge con successo al Newtralizer e porta Kirby al rifugio, dove può riabbracciare sua figlia, ma le Tartarughe Ninja non sono a conoscenza del fatto che Kirby è caduto sotto il controllo mentale dei Kraang, alleatisi con Shredder…

Episodio 25 – La Resa dei Conti (1° Parte) 

Dopo aver appreso che i Kraang stanno progettando un’invasione su larga scala del pianeta Terra, le Tartarughe Ninja si impegnano per una dura battaglia, in un assalto disperato al palazzo della TCRI per chiudere il portale dei Kraang prima che riescano ad evocare la loro gigantesca macchina di distruzione: il Technodromo! Grazie al chip di controllo mentale impiantato su Kirby O’Neil, i Kraang sono inoltre riusciti a catturare April con l’aiuto di Shredder. Per salvare la ragazza, Splinter decide di andare a combattere personalmente contro il suo acerrimo rivale…

Episodio 26 – La Resa dei Conti (2° Parte) 

Le Tartarughe Ninja devono infiltrarsi nel Technodromo per salvare la Terra dall’invasione aliena e liberare April dal capo supremo dei Kraang, il gigantesco Krang Primo. Nel frattempo, Splinter affronta Shredder in un duello corpo a corpo dopo aver sconfitto facilmente Fishface e Dogpound. Quando però Shredder gli rivela che Karai è in realtà la sua figlia perduta Miwa, a cui Oroku Saki ha poi detto che Hamato Yoshi aveva ucciso sua madre, Splinter si ritira afflitto dal dolore per la grave perdita…

SECONDA STAGIONE:

Episodio 27 – La Mutazione Continua 

Una missione delle Tartarughe Ninja per impedire ai Kraang di consegnare una spedizione di mutageno a Shredder, provoca la dispersione accidentale di alcuni contenitori di mutageno in città. Uno di loro colpisce Kirby O’Neil, il padre di April, costringendolo a trasformarsi in un pipistrello mutante. Incolpando le Tartarughe per la mostruosa mutazione di suo padre, April si allontana dai suoi amici. Intanto altri esseri viventi possono venire a contatto con il mutageno e il maestro Splinter ordina ai suoi allievi di rintracciare al più presto tutti i contenitori rotti…

Episodio 28 – L’Invasione degli Scoiattoli Mutanti 

Durante la ricerca del mutageno mancante, le Tartarughe Ninja incontrano un senzatetto al quale uno scoiattolo contaminato dal liquido dei Kraang si è infilato giù per la gola. Dopo averlo recuperato e portato nella loro tana per studiarne le caratteristiche, lo scoiattolo inizia a moltiplicarsi all’interno dello stomaco dell’uomo e fugge. In breve le fogne sono invase da pericolosi scoiattoli giganteschi e mostruosi…

Episodio 29 – Obbedire agli Ordini 

Shredder torna in Giappone per ottenere un nuovo esercito, lasciando Karai a capo del Clan del Piede a New York. Nel frattempo, Leonardo sta avendo un momento difficile con i suoi fratelli che non ascoltano mai i suoi ordini; quando però viene catturato dai Soldati Ninja-Bot capaci di adattarsi a tutte le mosse dell’avversario, Raph, Mikey e Donnie devono salvare Leo e trovare un modo per contrastare i nuovi nemici…

Episodio 30 – Mutagen-Man 

Donatello diventa molto geloso quando vede la sua amata April insieme ad un ragazzo di nome Casey Jones, a cui la ragazza sta facendo ripetizioni di matematica. Immerso nei suoi dispiaceri, non si avvede che la vasca di contenimento di Timothy, il polverizzatore mutato, è rimasta aperta e questi inizia a nutrisi del mutageno sperimentale, trasformandosi in una creatura ancora più orribile che Michelangelo battezza come “Mutagen-Man”. L’ex adolescente poi fugge dalla tana per trovare April…

Episodio 31 – La Tarta-Acne 

Michelangelo gioca con alcuni campioni di mutageno e contrae un’infezione pericolosa, manifestando una forte acne su tutto il corpo che nel giro di poche ore lo farà esplodere! Le altre Tartarughe si recano alla sede distrutta della TCRI per un antidoto contro l’infezione e trovare Baxter Stockman, l’unico in suo possesso. Senza la centrifuga per preparare la cura, Michelangelo è condannato, così egli fa tutto il necessario per recuperarla dal laboratorio di Stockman, dove trova Dogpound in preda ad una nuova spaventosa mutazione…

Episodio 32 – Obiettivo April O’Neil

I Kraang e Karai continuano la loro ricerca di April con un Ninja-Bot avanzato chiamato “Chrome Dome”. Quando si ritrova braccata, April deve mettere da parte il suo rancore nei confronti delle Tartarughe Ninja (dopo aver realizzato che potrebbe aver messo i suoi amici, in particolare Casey Jones, in grave pericolo) e ripararare la loro amicizia, sigillandola con un bacio sulla guancia di Donnie come scusa, ed abbattere sia Chrome Dome che uno squadrone di Ninja-Bot del Clan del Piede…

Episodio 33 – Una Nuova Tartaruga

Quando l’animaletto domestico di Raffaello, Spike, ingerisce accidentalmente del mutageno, si tramuta in una tartaruga mutante, rinominando se stesso “Slash”. Slash offre a Raph la possibilità di unirsi a lui e formare un team ninja; Raph accetta felicemente, eccitato dall’idea di combattere il crimine fianco a fianco con il suo amico recentemente diventato mutante. Tuttavia, i veri motivi di Slash alla fine emergono: l’eliminazione di Leonardo, Donatello e Michelangelo che vede come ostacoli alla sua amicizia con Raffaello…

Episodio 34 – La Cospirazione dei Kraang

Aprile si sente tagliata fuori ed insiste con il maestro Splinter sull’unirsi alle Tartarughe Ninja in missione per assaltare la sede della TCRI appena ricostruita e svelare tutti i segreti dei Kraang. Nel corso della missione, il segreto sulle origini di April viene loro rivelato da un uomo misterioso: la ragazza è per metà umana e per metà aliena ed è fondamentale ai Kraang per attuare il loro piano di riscrittura del codice genetico degli esseri umani…

Episodio 35 – Il Buono, il Brutto e Casey Jones

Casey Jones decide di diventare un vigilante e proteggere le strade della città da eventuali futuri attacchi di ninja e mutanti. Casey finisce così per incontrare Raffaello (che sta cercando di tenere a freno la sua rabbia da Splinter) e dal momento che è al tempo stesso sia un mutante che un ninja, lo considera una minaccia. Seguendo Raph di nascosto nel rifugio nelle fogne, Casey scopre l’esistenza di Splinter e delle altre Tartarughe, così come la loro amicizia con April. Tuttavia, egli ha condotto involontariamente anche i Ninja-Bot del Clan del Piede nelle fognature. Raph e Casey devono quindi mettere da parte le loro divergenze prima che l’ubicazione del rifugio venga scoperta…

Episodio 36 – Il Fungo

Quando le spore di funghi senzienti mutati si diffondono attraverso le fogne causano allucinazioni spaventose ad April e Casey Jones; per aiutare i loro amici, le Tartarughe Ninja sono costrette a sperimentare le loro peggiori paure: Mentre April ha paura dei pipistrelli e Casey dei topi, Raffaello ha il terrore degli scarafaggi, Michelangelo degli scoiattoli, Donatello è ossessionato dall’idea che April possa odiarlo e Leonardo deve affrontare la sua più grande paura di non essere un buon leader e perdere la sua squadra, al fine di fermare l’ifestazione dei funghi mutanti…

Episodio 37 – Metalhead 2.0

Donatello ha aggiornato l’intelligenza artificiale di Metalhead, ma le altre Tartarughe Ninja diventano molto sospettosi sul nuovo androide senziente e temono che possa diventare un nemico più che un aiuto. Allo stesso tempo, i Kraang stanno catturando tutti i mutanti in giro per New York in modo da poterli controllare ed usare per le loro operazioni segrete…

Episodio 38 – Uomini e Topi

Il Re dei Topi fa il suo ritorno in scena e il Maestro Splinter deve superare le proprie paure di essere controllato dal mostruoso mutante ratto e sconfiggere una volta per tutte il suo nemico. Nel frattempo, Michelangelo adotta un gatto randagio che April e Casey hanno trovato per strada; dopo aver mangiato inconsapevolmente del gelato mischiato con un campione di mutageno, il gattino si trasforma in un “mutante-gelato”…

Episodio 39 – L’invasione dei Vermi Spaziali (1° Parte)

Shredder fa ritorno dal Giappone con un nuovo apprendista, un mutante dall’aspetto di tigre del Bengala chiamato Tiger Claw; questi prende il posto di Karai come suo secondo in comando ed attacca le Tartarughe Ninja. Trovandosi in difficoltà contro questo nuovo fortissimo avversario, Leonardo considera di chiedere l’aiuto di Splinter. Nel frattempo, Donatello deve mettere da parte la sua rivalità con Casey Jones al fine di scoprire una trama dei Kraang che coinvolge dei vermi alieni giganti, che sono la fonte del mutageno chiamato Kraathatrogon che sta provocando terremoti in tutta New York…

Episodio 40 – L’Invasione dei Vermi Spaziali (2° Parte)

Donatello scopre che i vermi giganti che impazzano nel sottosulo di New York provengono da un’altra dimensione attraverso i portali trans-dimensionali dei Kraang. Insieme ad April e Casey riesce così a salvare la città dai terremoti trasportando i vermi nella dimensione parallela di “Tartarughe Ninja Alla Riscossa” (la serie animata del 1987). Intanto Leonardo, Raffaello e Michelangelo sono stati separati dal resto del gruppo e lottano per la vita del Maestro Splinter contro il fortissimo Tiger Claw; durante lo scontro, Leonardo rivela a Karai che Splinter è in realtà il suo vero padre…

Episodio 41 – Labirinti e Mutanti

Le Tartarughe Ninja cercano di rilassarsi giocando un gioco di ruolo chiamato “Labirinti e Mutanti”, ma il gioco diventa reale quando un strambo mutante dall’aspetto di passero domestico che si fa chiamare “Sir Malachia” genera illusioni che li tengono in trappola. Al fine di liberarsi, le Tartarughe devono attraversare un labirinto superando numerosi ostacoli, sconfiggere un drago (con le sembianze di Leatherhead) e salvare la principessa April…

Episodio 42 – La Mutazione di Baxter Stockman

Donatello scopre finalmente un siero retro-mutageno che può ripristinare Kirby alla sua forma umana, mentre le altre Tartarughe ed April lo stanno cercando in tutta la città. Nel frattempo, Baxter Stockman viene mutato da Shredder nella mosca mutante “Stockman-Fly” per i suoi 74 errori consecutivi nel creare un perfetto esercito mutante. Quando Baxter scopre l’esistenza del retro-mutageno, rapisce April e, in cambio della sua liberazione, chiede alle Tartarughe Ninja un campione del siero…

Episodio 43 – I Nuovi Nemici dei Kraang

La tensione tra Raph e Casey cresce esponenzialmente a causa dell’incapacità di quest’ultimo di gestire le minacce mutanti più grandi di lui. Questo problema tra loro è veramente messo alla prova quando i due incrociano Slash e il suo nuovo partner: Newtralizer, che stanno massacrando interi plotoni di Kraang in tutta New York…

Episodio 44 – Pizza Face

Quando delle pizze viventi cominciano a trasformare le persone in zombie, compresi Leo, Raph, Donnie, Splinter ed April toccherà a Michelangelo salvarli dal loro capo: un mutante per metà umano e per metà pizza peperoni e funghi chiamato “Pizza Face”…

Episodio 45 – La Rabbia di Tiger Claw

Tiger Claw è tornato e giura vendetta alle Tartarughe Ninja. Shredder incarica Karai di accompagnare Tiger Claw a stanare i suoi nemici e la ragazza escogita uno stratagemma per individuare il loro covo ma, quando scopre di essere veramente la figlia di Splinter, Miwa, rivela il suo piano alle Tartarughe e si rivolge contro Tiger Claw. Purtroppo, ora che Karai è a conoscenza della verità e ha tradito il Clan del PIede, Shredder la imprigiona in una cella…

Episodio 46 – La Leggenda di Kuro Kabuto

Vergognandosi di se stesso per aver perso Karai, Leo cerca di convincere i suoi fratelli ad andare a salvarla. Nel frattempo, Anton Zeck, un ladro professionista con un costume di energia ad alta tecnologia, viene assunto da Ivan Steranko, un russo trafficante d’armi, collezionista di artefatti e vecchio socio in affari di Shredder, per rubare il casco di Shredder denominato il “Kuro Kabuto”. Quando però le Tartarughe entrano accidentalmente in possesso del Kabuto, decidono di usarlo a proprio vantaggio e scambiarlo con Karai, portando ad una battaglia a tutto campo tra loro, Zeck e i Soldati Ninja di Shredder…

Episodio 47 – Piano 10

Quando le Tartarughe tentano di fermare il famigerato “piano 10” dei Kraang che prevede di scambiare le menti dei più importanti governanti della Terra, Raffaello scambia accidentalmente la sua mente con quella di un Kraang dopo che uno dei loro dispositivi di infiltrazione della Terra resta danneggiato. Le Tartarughe, April e Casey Jones devono trovare una via d’uscita dal Technodromo senza essere scoperti e rimettere la mente di Raffaello di nuovo nel suo corpo prima che il “Piano 10” abbia inizio…

Episodio 48 – La Vendetta è Mia!

Leo mette in atto un salvataggio per Karai contro la volontà di Splinter. La missione è un successo, ma la conoscenza di Karai della verità sulla morte di sua madre per mano di Shredder porta ad un evento inaspettato. Mentre la ragazza tenta di vendicarsi dell’uomo che le ha mentito per tanto tempo, a causa delle azioni imprudenti di Shredder, Karai cade inavvertitamente in una vasca di mutageno trasformandosi in un’insensata creatura simile ad un serpente che tenta di aggredire suo padre Splinter (poichè i serpenti sono in natura predatori dei topi)…

Episodio 49 – Una Storia di Fantasmi a Chinatown

Lo spirito maligno di Ho Chan, dell’antica Dinastia Shang e intrappolato in un pugnale magico da secoli, viene accidentalmente liberato dai Dragoni Purpurei. Ho Chan dona loro gli straordinari poteri del fulmine, del tuono e del vento, rendendo i teppisti suoi fantocci ed ordinandogli di rapire April e una sua compagna di classe, Irma Langenstein, in modo da poter assorbire la loro energia vitale e riacquistare un corpo fisico. Donatello e Casey Jones devono lavorare insieme per salvare le due ragazze ed affrontare anche Leonardo, Raffaello e MIchelangelo quando Ho Chan li trasforma in suoi servitori…

Episodio 50 – Nella Dimensione X

Dopo aver ricevuto un messaggio da Leatherhead intrappolato nella Dimensione X, Michelangelo decide di entrare in un portale spazio-temporale per salvare il suo amico. Le altre Tartarughe Ninja lo seguono nell’assurda dimensione, mettendosi alla ricerca della fortezza dei Kraang, protetta dai mostri di roccia Traag e Granitor, per salvare Leatherhead e fermare il modulo terraformante con cui gli alieni intendono invadere il pianeta Terra…

Episodio 51 – L’Invasione (1° Parte)

Mentre le Tartarughe Ninja continuano a cercare Karai, Shredder unisce le forze con i Kraang per lanciare un’invasione su larga scala del pianeta Terra e vendicarsi di Splinter, che deve essergli consegnato vivo. Quando i Kraang iniziano l’attacco a New York, April è costretta a rifugiarsi nelle fognature portando con sè la sua amica Irma e svelandogli l’esistenza delle Tartarughe, A questo punto Irma si trasforma in un androide Kraang, svelando di essere sempre stata il secondo in comando degli alieni con il compito di conquistare la fiducia di April e trovare il nascondiglio segreto delle Tartarughe…

Episodio 52 – L’Invasione (2° Parte)

Con la loro casa distrutta dalla falsa Irma (che si è rivelata essere il secondo in comando dei Kraang sotto mentite spoglie) le Tartarughe Ninja, April e Casey Jones cercano di sopravvivere all’assalto in corso del Kraang Supremo che sta trasformando tutti gli esseri umani della città in mostri mutanti grazie al siero mutageno notevolmente perfezionato. Mentre l’invasione aliena è in atto e minaccia di rendere New York City una nuova Dimensione X, Leonardo si trova faccia a faccia con gli uomini di Shredder e resta gravemente ferito. Splinter e Leatherhead affrontano Shredder per vendicare Leo, ma vengono a loro volta sconfitti. Raffaello, Michelangelo e Donatello assistono inpotenti all’omicidio del loro sensei e, dopo aver sistemato il Kraang Supremo grazie al Tartamech (l’ultima invenzione di Donnie), decidono di lasciare la città e rifugiarsi nella casa in campagna di April per permettere a Leo di riprendersi dalle ferite…

TERZA STAGIONE:

Episodio 53 – Nei Boschi

Tre mesi dopo la loro fuga da New York City conquistata da Shredder e dai Kraang, le Tartarughe Ninja, April e Casey Jones si sono nascosti nella casa di campagna della famiglia di April a Northampton, nel Massachusetts, per recuperare le forze e capire come poter fermare l’invasione dei Kraang. Leonardo è ancora gravemente ferito e fatica a recuperare la piena forma. Intanto una misteriosa creatura mutagena chiamata Kreep minaccia la serenità del gruppo…

Episodio 54 – Il Bigfoot

Donatello prova ancora una volta a stupire di April e a conquistare il suo amore regalandole un carillon, ma la ragazza non sembra in alcun modo ricambiare i suoi sentimenti. Durante un allenamento nei boschi le Tartarughe scoprono  e fanno amicizia con un Bigfoot, che viene cacciato da un collezionista detto “il Mignolo”. Donatello convince gli altri a proteggere la creatura; tuttavia il Bigfoot (che è una femmina) s’innamora di Donnie e questi si rende conto che le continue attenzioni del Bigfoot verso di lui hanno lo stesso fastidioso effetto delle sue nei confronti di April…

Episodio 55 – Segreti Sepolti

Le Tartarughe scoprono una nave da ricognizione Kraang sotto la casa di campagna e trovano la madre di April (che la ragazza credeva morta) ibernata in una capsula. Tuttavia, Michelangelo ha il sospetto che la donna non sia quello che afferma di essere e, anche se nessuno gli crede, la signora O’Neil è in realtà un esperimento fallito dei Kraang…

Episodio 56 – Il Regno delle Rane

Dopo aver combinato i soliti guai in casa, Michelangelo si arrabbia con i suoi fratelli e decide di tornare da solo a New York. Mikey incontra però un membro delle Rane mutanti di nome Napoleon Bonafrog, e decide di unirsi al suo gruppo. Le Rane, guidate da Attila, hanno in progetto un piano per catturare gli umani e prendere in consegna la città vicina…

Episodio 57 – I Castori dei Sogni

Le Tartarughe Ninja restano intrappolati nei loro sogni da una confraternita di esseri extra-dimensionali chiamati Dream Beavers che vogliono assorbire la loro energia vitale. April e Casey devono capire come svegliare i loro amici mutanti prima che la loro energia venga completamente estirpata dai Castori dei Sogni…

Episodio 58 – Speed Demon

Casey Jones e Donatello devono mettere da parte le loro divergenze caratteriali e sentimentali (sono entrambi cotti di April) e lavorare insieme per costruire un super veicolo quando una macchina mutante chiamata Speed Demon mette in pericolo loro e i loro amici…

Episodio 59 – Gli Occhi della Chimera

Quando un Chimera mutante (creata dal mutageno di Speed Demon che ha contaminato un falco, un pesce e un verme che era nella bocca del pesce) rapisce Casey, Raph, Mikey e Donnie, April e Leo devono salvare i loro amici dal nido del mostro. La situazione appare disperata perchè Leonardo è ancora ferito ed April è momentaneamente cieca a causa di uno degli esperimenti di Donatello che l’ha collegata pschicamente con la Chimera…

Episodio 60 – La Ricerca dello Spirito

Leonardo invita i fratelli a recarsi nei boschi per allenarsi ed entrare in simbiosi con la natura circostante. La Tartarughe ricevono così la visita di una manifestazione spirituale del maestro Splinter; il loro Sensei li informa di essere ancora vivo e che devono imparare a superare le loro debolezze di fronte al nemico in una ricerca della visione e prepararsi al loro ritorno a New York per sconfiggere Shredder. Dopo essersi fabbricati nuove armi e corazze, le Tartarughe Ninja intraprendono così un difficile percorso interiore che li porta a fronteggiare gli spiriti di tutti i loro peggiori avversari…

Episodio 61 – Ritorno a New York

Le Tartarughe Ninja, April e Casey Jones fanno ritorno a New York e scoprono che la città è stata invasa dai droidi Kraang e dai Soldati Ninja. Mentre viaggiano attraverso la città piena di Kraang con il loro nuovo Tartafurgone ritrovano Splinter, il quale soffre di amnesia a causa delle ferite ricevute durante la sua battaglia contro Shredder. Il maestro Spinter viene poi catturato dal Clan del Piede e tenuto in ostaggio da Stockman la Mosca e da tre mutanti creati dal dottore mescolando il DNA di Shredder con alcuni crostacei…

Episodio 62 – Caccia al Serpente

Splinter e le Tartarughe stanno cercando Karai, ma si confrontano con Zeck e Steranko, anch’essi alla ricerca della ragazza mutata in un serpente che vorrebbero scambiare con Shredder in cambio della sua protezione dai Kraang che hanno invaso la città. Tutto ciò porta ad un nuovo confronto tra Shredder e le Tartarughe Ninja, mentre Karai riesce nuovamente a fuggire. Incolpandoli di quanto è accaduto, Shredder ordina a Stockman la Mosca di trasformare in mutanti anche Zeck e Steranko…

Episodio 63 – Il Facocero e il Rinoceronte

Donatello ha completato un nuovo tipo di liquido retro-mutageno nella speranza che possa far tornare Karai alla normalità; le Tartarughe, April e Casey si mettono così di nuovo alla ricerca del serpente. Sulla loro strada ritrovano però Zeck e Steranko, che sono stati mutati da Shredder in un facocero e in un rinoceronte bianco, i quali stanno cercando anch’essi Karai per riportarla alla sede del Clan del Piede. Bebop e Rocksteady (così come Michelangelo li ha ribattezzati) riescono a mettere in seria difficoltà le Tartarughe e alla fine, quando si scopre che il nuovo retro-mutageno non è efficace sulla mutazione di Karai, a catturare il serpente e riportalo a Shredder…

Episodio 64 – La Battaglia di New York (1° Parte)

Le Tartarughe incontrano un gruppo di resistenza Kraang chiamato “i Potenti Mutanimali” composto da Slash, Leatherhead, Rockwell e il PIccione Pete, messa in piedi da Jack J. Kurtzman per arrestare l’invasione aliena a New York. Leonardo e Slash discutono su come svolgere la missione, mentre il secondo in comando dei Kraang (nel corpo robotico di Irma) mette in atto un complotto per mutare l’intera popolazione della Terra facendo esplodere un missile gigante pieno di mutageno nell’atmosfera del pianeta…

Episodio 65 – La Battaglia di New York (2° Parte)

Lavorando al fianco dei Potenti Mutanimali, le Tartarughe Ninja riescono a tornare nel bizzarro mondo della Dimensione X con il loro nuovo Tarta-dirigibile e a salvare gli abitanti di New York trasformati in schivi mutanti. Il secondo in comando dei Kraang e le sue truppe vengono sconfitte, le persone ritrasformate in esseri umani e teletrasportate a New York al posto degli androidi Kraang che vengono scambiati con gli schiavi finendo tutti nella Dimensione X…

Episodio 66 – Casey Jones Contro il Crimine

Casey Jones vuole dimostrare che può affrontare la malavita di New York per conto suo. Tuttavia, scopre che Shredder sta cercando di mettere in suo potere tutto il mondo criminale di Manhattan. Casey affronta così testa a testa il nuovo capo ufficiale dei Dragoni Purpurei, Hun, mentre il Clan del Piede prevede di utilizzare una fabbrica nel territorio dei Dragoni per produrre in massa un nuovo siero in grado di assoggettare tutta la popolazione di New York City…

Episodio 67 – L’Uomo Spazzatura

Durante uno scontro fra le Tartarughe Ninja, Be-Bop e Rocksteady (che stanno cercando il mutageno per far tornare normale Karai) Garson Grunge, un umile addetto alla raccolta rifiuti, cade in un bidone della spazzatura e viene accidentalmente mutato nell’Uomo Spazzatura “Muckman”. Egli guadagna notevole notorietà come nuovo mostruoso eroe di New York dopo aver salvato un uomo dai Dragoni Purpurei. Tuttavia, Muckman incolpa le Tartarughe di essere la causa della sua orrenda mutazione…

Episodio 68 – Lo Scontro dei Mutanimali

Completato il suo siero del controllo mentale, Shredder fa rapire Slash, il Dr. Rockwell e Raffaello ed ordina a Baxter la Mosca di impiatare i vermi mutanti nei loro corpi affinchè obbediscano ad ogni suo comando come schiavi ipnotizzati per eliminare le altre Tartarughe Ninja e gli altri Mutanimali…

Episodio 69 – Mondo Geco

Michelangelo e Casey incontrano un ragazzino geco mutante con lo skateboard che Mikey soprannomina “Mondo Gecko”. Mentre Michelangelo è contento di aver trovato un nuovo divertente amico mutante, Casey è sospettoso sulle vere intenzioni di Mondo Geco. Questi infatti lavora per il criminale Mister X (un alias di Fishface)…

Episodio 70 – Il Veleno Letale

Impiantando in lei un verme con il siero del controllo mentale, Shredder fa il lavaggio del cervello a Karai (ritornata in forma umana) ed inizia una caccia spietata ad Hamato Yoshi e alle sue Tartarughe Ninja. Karai fa trovare ad April dei serpenti velenosi nel suo letto che la mordono con un veleno letale per mettere in allarme i suoi amici e farli uscire allo scoperto. Mentre Splinter tenta di curare April con un mantra speciale che elimina il veleno prima che si espanda in tutto il suo corpo, Karai avvelena e cattura anche Casey Jones e tutte le Tartarughe. Soltanto grazie al mantra seciale insegnatogli da Splinter Leonardo riesce a curarsi dal veleno e a salvare tutti i suoi compagni…

Episodio 71 – Tra Presente e Passato

Mentre cercano Karai, le Tartarughe Ninja osservano un portale luminoso aprirsi nel cielo sopra di loro e appare Renet Cerebus, una stramba apprendista “Master del Tempo” proveniente dal futuro. Renet riconosce in loro i leggendari guerrieri tartaruga e gli chiede di aiutarla a recuperare lo Scettro del Tempo di Lord Simultaneus, rubato da un mutante malvagio noto come Savanti Romero. Michelangelo si prende una cotta per Renet e convince i fratelli a seguirla nel portale del tempo fino all’Inghilterra medievale…

Episodio 72 – La Leggenda degli Yokai

Intrappolati sedici anni nel passato in Giappone dopo un incidente con lo Scettro del Tempo di Renet, le Tartarughe Ninja incontrano Hamato Yoshi e Oroku Saki da giovani nel bel mezzo della loro rivalità per conquistare il cuore della bella Tang Shen, la madre della piccola Miwa (Karai). Se non vogliono che il futuro venga cambiato, devono riuscire a far si che la loro presenza non interferisca con il normale scorrere degli eventi…

Episodio 73 – L’Attacco del Mega Shredder

Il tentativo di Leonardo e Michelangelo di rubare uno dei vermi del controllo mentale di Shredder per preparare una cura per Karai, si trasforma in un completo disastro quando Be-Bop e Rocksteady mescolano gli Shredder mutanti con altri elementi in una vasca di mutageno creando così un mostro gigante incontrollabile e disgustoso che distrugge mezza New York City…

Episodio 74 – L’Incubo Creep 

Michelangelo provoca un incidente nel laboratorio di Donatello e causa uno scambio tra l’intelligenza di Donatello e l’istinto del Creep. Come se non bastasse, mentre le Tartarughe danno la caccia al mostro per riprendersi l’intelligenza di Don, accidentalmente causano una fusione tra Creep e Snakeweed…

Episodio 75 – Le Quattro Trappole

Dopo essere stati rapiti da un’ancora ipnotizzata Karai, April e le Tartarughe Ninja sono poste in trappole mortali basate sulle loro peggiori paure e devono lavorare insieme per poter fuggire. Splinter, nei suoi sforzi per salvare le Tartarughe, è costretto ad affrontare la figlia Karai e liberarla dal controllo del verme mentale impiantatole da Shredder…

Episodio 76 – Un Dinosauro nelle Fogne

Dopo aver ricevuto una chiamata di soccorso dai Mutanimali, Raffaello incontra un delirante dinosauro alieno conosciuto come Zog, un Triceraton giunto sulla Terra per eliminare una cellula dormiente dei Kraang che si nasconde ancora sul pianeta. La mancanza di idrogeno nell’atmosfera terrestre causa però al Triceraton una perdita di memoria. Individuato il nascondiglio dei Kraang nella Statua della Libertà, Zog riesce però ad inviare un segnalatore alla sua razza indirizzandone le armate sulla Terra affinchè distruggano il pianeta…

Episodio 77 – Annientamento Terra (1° Parte)

Dopo aver appreso che la Terra sta per essere invasa sia dai Kraang nella loro riparato Technodromo che dall’Impero dei Triceratons che vogliono eliminarli, le Tartarughe NInja, April, Casey, Leatherhead e un Kraang conosciuto come Bishop, appartenente al gruppo ribelle denominato Utrom, devono lavorare insieme per disattivare il Technodromo prima che venga individuato dai Triceratons e spazzato via dalla Terra…

Episodio 78 – Annientamento Terra (2° Parte)

Splinter ha reclutato i Mutanimali e Mondo Geko per aiutare le Tartarughe Ninja a fermare l’invasione dei Triceratons. Nonostante tutto gli alieni riescono a sconfiggere l’eroica resistenza e, con Michelangelo rapito, il tempo stringe per la Terra: le Tartarughe devono organizzare un salvataggio d’emergenza per il loro fratello dall’Impero Triceraton. Nel frattempo, Splinter e Shredder sono costretti a formare una difficile alleanza per impedire l’attivazione di un buco nero che inghiottirà il pianeta…

QUARTA STAGIONE:

1025668_season_four_teenage_mutant_ninja_turtles_p_by_4xeyes1987-d9dqj8b

Episodio 79 – Oltre l’Universo Conosciuto

Dopo la distruzione della Terra e l’omicidio del Maestro Splinter eliminato da Shredder, le Tartarughe Ninja, April e Casey si mettono in salvo nello spazio e viaggiano indietro nel tempo con uno scienziato alieno-cyborg conosciuto come Fugitoid, sei mesi prima della catastrofe. Il loro piano è fermare l’esercito dei Triceratons prima che riescano a raccogliere tutte le parti del generatore di buco nero, impedirgli di attivarlo ed inghiottire il nostro pianeta. Quando l’astronave di Fugitoid necessita di riparazioni, le Tartarughe si fermano in un porto spaziale dove fanno la conoscenza del sovrano malvagio del pianeta Sectoid, Lord Vringath Dregg, mandando all’aria i suoi piani. Lord Dregg li insegue con il suo esercito fin nell’orbita terrestre per vendicarsi…

Episodio 80 – Le Lune di Thalos 3

Viaggiando all’interno del loro veicolo spaziale, le Tartarughe, April, Casey e Fugitoid vengono abbattuti dai Triceratons e precipitano su una luna ghiacciata dove restano bloccati. Mentre cercano di fuggire, s’imbattono in due esseri simili a Newtralizer, gli alieni Salamandriani, che dapprima tentano di eliminarli e poi si uniscono a loro per cercare di scappare dalla luna di ghiaccio prima di finire tutti congelati. Raffaello si prende una cotta per una femmina Salamandriana e la chiama “Mona Lisa”…

Episodio 81 – Lo Strano Mondo di Wyrm

Mentre indagano all’interno di un’astronave alla deriva nello spazio, le Tartarughe, April, Casey e Fugitoid trovano un ipercubo contenente la creatura Wyrm, che concede loro di esprimere tre desideri. Quello che i nostri eroi non possono immaginare è che Wyrm è uno spietato criminale proveniente dalla Quinta Dimensione in grado di piegare la realtà e che utilizza i loro desideri per liberarsi dalla sua prigione nell’ipercubo e distruggere l’universo…

Episodio 82 – Armaggon il Fuorilegge

Quando Lord Dregg ingaggia uno squalo cyborg cacciatore di taglie di nome Armaggon per distruggere le Tartarughe e i loro alleati, la squadra trova rifugio su una stazione spaziale abbandonata. Tuttavia, ben presto si trovano ad affrontare un’altra minaccia sotto forma del sistema artificiale autonomo della stazione, Overmind, che prende il controllo della mente del professor Honeycutt nel corpo di Fugitoid…

Episodio 83 – L’Enigma degli Antichi Aeon

Le Tartarughe Ninja, Fugitoid, April e Casey viaggiano su un pianeta lontano attraverso un antico tempio alieno per ottenere un frammento del generatore di buchi neri prima che i Triceratons riescano a trovarlo. A custodire il frammento ci sono però spaventose creature chiamate Aeon, le quali cercano in tutti i modi di impedirgli l’entrata al tempio…

Episodio 84 – Viaggio al Centro della Mente di MIkey

Un gruppetto di microscopici alieni detti Neutrini invadono la mente di Michelangelo cercando di distruggere il suo vero io interiore. Grazie al potere mentale di April e al supporto tecnico di Fugitoid, Leo, Raph e Donnie riescono a penetrare anche loro nel suo subconscio ed inseguono i neutrini attraverso lo strano mondo creato nella mente di Mikey…

Episodio 85 – Combattimento nell’Arena

Le Tartarughe Ninja vengono catturate e gettate in battaglia nell’arena dei Triceratons. La loro unica possibilità di fuggire è collaborare con Zeno, un traditore Triceratons condannato a combattere nell’arena, mentre April e Casey escogitano un piano per liberare i loro compagni insieme a Fugitoid…

Episodio 86 – La Battaglia per la Dimensione X

Le Tartarughe devono tornare nella Dimensione X per guadagnare la fiducia del Consiglio degli Utrom (Queen, Bishop, Rook e Pawn), al fine di trovare il prossimo pezzo del generatore di buchi neri. Intanto i Salamandriani chiedono l’aiuto dei Kraang per sconfiggere l’esercito dei Triceratons, ma quando il Kraang vice-supremo scopre che Mona Lisa è in contatto con Raffaello delle Tartarughe Ninja, i Salamandriani diventano automaticamente suoi nemici…

Episodio 87 – L’Oceano Cosmico

Le Tartarughe Ninja viaggiano attraverso l’oceano cosmico di Varuna nello spazio esterno, che è gravitazionalmente legato ad esso, dove devono dimostrare a Hiidalra, una regina aliena acquatica che detiene il secondo pezzo del generatore buchi neri, di essere degni di prenderlo. Lord Dregg e Armaggon ostacolano la loro ricerca…

Episodio 88 – Tartarughe Transdimensionali

Le Tartarughe Ninja vengono improvvisamente prelevate dall’astronave di Fugitoid e trasportati in un universo parallelo, dove incontrano le loro controparti di “Tartarughe Ninja Alla Riscossa” (la serie animata del 1987). Le otto Tartarughe uniscono le forze viaggiando da una dimensione all’altra per combattere Krang e il Kraang Vice-Supremo, i quali hanno unito le forze per distruggere l’universo…

Episodio 89 – La Vendetta dei Triceraton

Donatello si sente inferiore a Fugitoid, ma il suo intelletto viene messo alla prova quando i Triceraton attaccano nuovamente per vendicarsi delle precedenti sconfitte. L’astronave viene colpita ed invasa da un’orda di gremlins spaziali, mentre Fugitoid viene ridotto in pezzi e solo Donatello è in grado di ripararlo e portare tutti in salvo…

Episodio 90 – La Malvagita di Dregg
Episodio 91 – Il Fuoco Eterno
Episodio 92 – Ultimo Baluardo: La Terra
Episodio 93 – Citta’ in Guerra
Episodio 94 – La Fabbrica dei Soldati Robot
Episodio 95 – Il Trio degli Insetti
Episodio 96 – Malavita e Mutanti
Episodio 97 – Pipistrello nella Torre del Campanile
Episodio 98 – Il Super Shredder
Episodio 99 – Un Intrico Oscuro
Episodio 100 – Il Potere di April
Episodio 101 – Tokka Contro il Mondo
Episodio 102 – La Storia di Tiger Claw
Episodio 103 – Requiem
Episodio 104 – Owari

ALTRE SERIE ANIMATE DELLE TARTARUGHE NINJA:

TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA
Tartarughe Ninja Alla Riscossa (Teenage Mutant Ninja Turtles) è una serie a cartoni animati prodotta nel 1987. Si compone di 193 episodi, prodotti in 10 stagioni. Questo cartone ha pochissime analogie con i fumetti originali, ma ha conferito loro una diffusa notorietà.

TARTARUGHE NINJA
Tartarughe Ninja è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da 4Kids Entertainment con la partecipazione di Dong Woo Animation Co. nel 2003. La serie trae ispirazione dalla storia dei fumetti originali e si compone di sette stagioni per un totale di 156 episodi.

TARTARUGHE NINJA FAST FORWARD
Tartarughe Ninja Fast Forward è la sesta stagione della serie “Teenage Mutant Ninja Turtles” del 2003, composta da 26 episodi ambientati nel futuro, precisamente nel 2105. Le quattro Tartarughe Ninja si ritrovano accidentalmente catapultati lì assieme al loro mentore Splinter a causa della macchina del tempo costruita da Cody Jones, pronipote di Casey Jones e April O’Neil ed erede della O’Neil Tech, e dovranno combattere contro i nemici inviati da Sh’Okanabo e Darius Dun per poter tornare alla loro epoca.

NINJA TURTLES: THE NEXT MUTATION
Ninja Turtles: The Next Mutation (Tartarughe Ninja – L’Avventura Continua) è una serie televisiva prodotta dalla Saban nel 1997 composta da una sola stagione di 26 episodi. In questa serie viene introdotto il personaggio della tartaruga femmina Venus.

TMNT