AVENGERS I PIU’ POTENTI EROI DELLA TERRA

Blog Istruzioni

PRIMA STAGIONE:

Episodio 01 – Il Ritorno di Iron Man 

Iron Man salva le Nazioni Unite da un attacco dell’H.Y.D.R.A. che possiedono armi della sua azienda. Iron Man riesce a batterli dopo un duro scontro, ma viene fermato dallo S.H.I.E.L.D. I soldati dell’H.Y.D.R.A. vengono portati alla Volta, una prigione progettata da Tony Stark per contenere criminali tecnologici come Dinamo Cremisi, Tecnovore, Modok e il  Supremo dell’H.Y.D.R.A., il Barone Wolfgang Von Strucker, il quale tenta di fuggire grazie all’aiuto del Sinistro Mietitore…

Episodio 02 – Il Mitico Thor 

Il possente Thor, il mitico dio del tuono delle leggende nordiche, affronta i super criminali della Squadra di Demolizione, che stanno cercando di rubare un emettitore di energia Gamma. Dopo la battaglia, Thor è richiamato a difendere il suo regno natìo, Asgard, dall’assalto dei giganti dei Giganti del Ghiaccio e del suo fratellastro Loki, il dio degli inganni. Esiliato sull’isola di silenzio dal grande padre Odino, Loki inizia a svelare i suoi complotti e le sue macchinazioni…

Episodio 03 – Hulk Contro il Mondo 

L’Incredibile Hulk è impegnato in una dura battaglia contro l’Uomo Assorbente, dopo essere stato sorpreso ed aver sconfitto l’unità Hulkbuster, una forza speciale degli Stati Uniti sotto il comando del generale Ross, progettata appositamente per catturare Hulk. Anche gli agenti dello S.H.I.E.L.D. Occhio di Falco (Hawkeye) e Vedova Nera sono stati incaricati di rintracciare il golia verde, riuscendo infine a catturarlo quando ritorna ad essere il semplice scienziato Bruce Banner. Scortato al Cubo, una prigione per criminali alimentata da radiazioni Gamma, Banner viene informato dal Dottor Leonard Samson che l’esercito americano e lo S.H.I.E.L.D. stanno provando a controllare Hulk e gli altri detenuti Gamma-mutati curandoli dalle loro condizioni…

Episodio 04 – Capitan America

Kang il Conquistatore inizia a rivedere la storia di Capitan America a partire dalla seconda guerra mondiale mentre il supersoldato e la sua giovane spalla Bucky Barners combattevano in Europa contro le forze naziste di H.Y.D.R.A. guidate dal Teschio Rosso. Qualcosa però interferisce con lo svolgimento del flusso temporale…

Episodio 05 – Man-Ape Contro Black Phanter

Mentre Re T’Chaka è sfidato a duello dall’Uomo-Scimmia per il controllo del regno di Wakanda e viene eliminato brutalmente, a New York la supereroina Wasp riesce ad arrestare Turbine, portandolo alla Big House, la prigione per supercriminali più piccola del mondo, progettata con l’uso delle sue Particelle Pym dal dottor Hank Pym, alias Ant-Man, il quale reprime poi una sommossa all’interno della prigione. In questa circostanza il Pensatore Pazzo apprende che la Big House è una delle quattro attuali prigioni per supercriminali del pianeta e che, abbattendone i sistemi, ogni cattivo avrebbe l’opportunità di fuggire…

Episodio 06 – La Grande Fuga (1° Parte)

Quando i sistemi di sicurezza di tutte e quattro le prigioni per supercriminali fallisce contemporaneamente, Iron Man, Thor, Hulk, Ant Man e Wasp devono unire per la prima volta le forze e combattere una battaglia per il loro contenimento. Nick Fury, il direttore dello S.H.I.E.L.D. si accorge intanto che tra i supercriminali evasi dal carcere Raft c’è anche una sua vecchia conoscenza: Graviton…

Episodio 07 – La Grande Fuga (2° Parte) 

Graviton si risveglia dal suo stato di incoscienza e il Barone Zemo gli dice che è stato rinchiuso nel Raft per 6 anni. Infuriato, questi cerca dunque vendetta su Nick Fury per quanto gli fece in passato. Con il loro potere combinato, Iron Man e gli altri eroi attaccano Graviton, riuscendo infine a fermarlo dopo una dura lotta. Decidono quindi di formare un super gruppo denominato gli Avengers (i Vendicatori) al fine di catturare i restanti 74 supercriminali evasi dalle quattro prigioni…

Episodio 08 – Avengers Uniti 

Gli Avengers si riuniscono per la prima volta nel loro quartier generale, una villa di proprietà della Stark Industries, ma le difficoltà non mancano nel riunire un gruppo composto da supereroi con poteri e personalità tanto differrenti. Hulk viene poi magicamente manipolato dall’Incantatrice per attaccare i suoi compagni…

Episodio 09 – Leggenda Vivente

Il corpo congelato di Steve Rogers, alias Capitan America, viene ritrovato nei ghiacci Artici dagli Avengers che lo risvegliano e decidono di accogliere il supersoldato in squadra. Scoperto che il suo più grande rivale è ancora vivo, il Barone Zemo scatena una creatura di Arnim Zola, Doughboy, su New York City per distrarre i Vendicatori, mentre lui affronta Capitan America…

Episodio 10 – Le Migliori Intenzioni 

Infuriato con Tony Stark che ha acquisito la sua azienda, Simon Williams si lascia sottoporre ad un esperimento dell’A.I.M. per diventare un essere immortale di energia ionica, denominato Wonder Man, per vendicarsi. Nel frattempo, Wasp e Thor lottano contro un gruppo di agenti A.I.M. per trovare il loro nascondiglio segreto e catturare il loro capo, l’essere conosciuto come Modok…

Episodio 11 – La Ricerca della Pantera 

T’ Challa, il nuovo Pantera Nera, incontra gli Avengers e racconta loro che il suo paese è stato rovesciato dall’Uomo Scimmia, colui che ha ucciso suo padre, Re T’Chaka. Quando i Vendicatori arrivano in Wakanda, non solo devono aiutare T’Challa a reclamare il suo trono e il paese della sua famiglia, ma si trovano anche ad affrontare la spaventosa minaccia di Klaw, il signore del suono…

Episodio 12 – Mondo Gamma (1° Parte) 

Il malvagio gamma-mutato noto come Leader (il Capo) ha posto una cupola d’espansione di radiazioni gamma intorno allla super prigione del Cubo, e chiunque venga catturato all’interno di essa viene mutato in un mostro gamma come Hulk! Gli Avengers intervengono immediatamente…

Episodio 13 – Mondo Gamma (2° Parte) 

Con tutti gli Avengers e i soldati dello S.H.I.E.L.D. trasformati in mostri di Gamma, Occhio di Falco deve convincere Hulk ad aiutarlo a fermare i malvagi piani di comquista del Capo e di Abominio, mentre Thor (che non si è trasformato, ma i cui poteri sono stati comunque influenzati dalla cupola gamma) affronta l’Uomo Assorbente…

Episodio 14 – La Vendetta di Zemo 

Con Wonder Man, l’Incantatrice, l’Esecutore, la Dinamo Cremisi e Abominio dalla sua parte, il Barone Heinrich Zemo forma il gruppo criminale noto come i Signori del Male e li conduce in un raid alla base dei Vendicatori per eliminare i suoi nemici Capitan America e gli Avengers (che hanno incluso in squadra anche Occhio di Falco)…

Episodio 15 – Ultimatum alla Terra 

Ant-Man e Wasp incontrano la loro vecchia amica, il maggiore Carol Danvers, e scoprono che il guerriero alieno della razza dei Kree, Capitan Marvel, si trova in incognito sulla Terra. Gli Avengers fanno squadra con loro per fermare un robot Sentinella inviato dai Kree ed incaricato della distruzione del nostro pianeta…

Episodio 16 – Il Morso della Vedova Nera 

Capitan America, Pantera Nera e Occhio di Falco fanno squadra con l’Agente S.H.I.E.L.D. Mimo per rintracciare la Vedova Nera, che ha apparentemente tradito l’organizzazione per passare tra le fila dell’Hydra. In realtà Vedova è un agente inviata in incognito da Nick Fury per scoprire quali accordi stanno tramando il Barone Wolfgang Von Strucker, Mdame Hydra (Viper) e Modok dell’A.I.M. …

Episodio 17 – L’Uomo che Ruba il Domani 

Per evitare che la sua timeline cessi di esistere, Kang il Conquistatore arriva dal quarantunesimo secolo con l’intento di uccidere Capitan America, che crede essere la causa che determinerà la fine della sua linea temporale. Gli Avengers sono pronti a contrastarlo e a difendere Steve Rogers, ma Kang mostra agli eroi gli effetti che determinerà in futuro la guerra tra le razze aliene dei Kree e degli Skrull… 

Episodio 18 – La Conquista della Terra 

Mentre gli Avengers tentano di respingere la gigantesca armata di Kang che vuole invadere la Terra, Iron Man sta cercando di individuare l’astronave di Kang, per poter disabilitare i sistemi offensivi…

Episodio 19 – La Dinastia Kang 

Gli Avengers, equipaggiati con speciali armature spaziali costruite da Tony Stark, si dirigono nello spazio per affrontare Kang, in orbita con la sua gigantesca astronave intorno alla Terra. Lo scontro sarà difficilissimo e la scoperta che Wasp sta per fare sarà ancor più sconvolgente…

Episodio 20 – Lo Scrigno degli Antichi Inverni 

Amora l’Incantatrice vuole impadronirsi dello Scrigno degli Antichi Inverni e per questo si rivolge al demone Malekit. Questi utilizza però il potere dello scrigno per proprio tornaconto e libera sulla Terra il gelo glaciale di Asgard e un esercito di creature malefiche. Mentre gli Avengers e i Fantastici Quattro sono impegnati a contenere l’invasione demoniaca, Iron-Man, Thor e Pantera Nera si dirigono nella caverna dove è nascosto Malekit per recuperare lo scrigno…

Episodio 21 – La Sconfitta dell’Hydra 

La Vedova Nera chiede aiuto agli Avengers ed al suo ex partner, Occhio di Falco, nel recuperare il Cubo Cosmico prima che l’A.I.M. e l’H.Y.D.R.A. ci mettano le mani sopra e riescano ad utilizzarlo per distorcere il mondo a loro piacimento… 

Episodio 22 – Ultron 5 

Ant-Man è stanco delle continue battaglie e della violenza gratuita contro i supercriminali e decide di lasciare gli Avengers, mentre la sua creazione, il robot Ultron, si ribella alla sua programmazione e cerca di portare la pace nel mondo: a suo modo, però…

Episodio 23 – L’Imperativo di Ultron 

La squadra è devastata dalla perdita di Thor, sacrificatosi per eliminare Ultron. Ad insaputa dei suoi compagni, il Dio del Tuono è stato però salvato all’ultimo istante dall’Incantatrice, che lo ha ipnotizzato per costringerlo a trascorrere con lei il resto della sua esistenza. Iron Man e Giant/Ant-Man decidono intanto di unire le loro forze per sconfiggere Ultron, che ha preso il controllo dei sistemi tecnologici di tutto il mondo…

Episodio 24 – La Terra In Ostaggio 

I Signori del Male, a cui si sono uniti anche Chemistro, Grey Gargoyle e il Laser Vivente, si preparano ad una vera e propria invasione della Terra grazie alle pietre di Norn date loro in dono dall’Incantatrice. Mentre gli Avengers si riuniscono per fermarli, le legioni dei Nove Reami stanno avanzando sulla Terra per ordine del maligno Loki…

Episodio 25 – La Caduta di Asgard 

Mentre gli Avengers si trovano divisi su Asgard, Loki è riuscito a catturare ed imprigionare Thor. Iron Man chiede ai nani di Svarthalfeim di costruire delle armature di Uru per i suoi compagni in grado di fronteggiare le armate di Loki…

Episodio 26 – La Rabbia di Thor 

Ultimo episodio della Prima Stagione! Gli Avengers devono salvare Asgard e i Nove Mondi dai malefici piani di Loki, che ha preso il comando in assenza di Odino e ha imprigionato il suo fratellastro Thor. La battaglia finale più cruenta e spaventosa sta per avere inizio…

SECONDA STAGIONE:

Episodio 27 – La Guerra Privata del Dottor Destino 

Primo episodio della Seconda Stagione! Il Dottor Destino attacca gli Avengers e i Fantastici Quattro, e rapisce Wasp e la Donna Invisibile. Mentre gli eroi difendono New York dall’esercito di Doombot di Destino e tentano di salvare le loro compagne di squadra, non possono fare a meno di chiedersi che cosa esattamente Victor Von Doom spera di ottenere attraverso questo attacco apparentemente casuale e senza senso…

Episodio 28 – Da Soli Contro L’A.I.M.  

Mentre il direttore dello S.H.I.E.L.D., Maria Hill, e Tony Stark discutono l’idea della legge di registrazione dei supereroi, lo Scienziato Supremo dell’A.I.M. scatena una creatura chiamata Technovore, fornendo una distrazione per Iron Man mentre gli agenti A.I.M. combattono Pantera Nera, Capitan America, e James Rhodes (equipaggiato con l’armatura War Machine), nel tentativo di rubare la tecnologia delle Stark Industries…

Episodio 29 – Azioni di Vendetta

L’Incantatrice è in cerca di vendetta sul Barone Zemo e i Signori del Male, colpevoli di averla tradita. I supercriminali richiedono così la protezione degli Avengers. Intanto ad Asgard, Thor, Odino e Balder scoprono che il sigillo che teneva imprigionato il demone del fuoco Surtur è stato rotto…

Episodio 30 – L’impero dei Kree 

Una nave Kree guidata da Ronan l’Accusatore arriva nello spazio terrestre e attacca una nave dello S.W.O.R.D., agenzia diretta da Abigail Brand per il controllo e la difesa della Terra dagli attacchi extraterrestri. Mentre Abigail combatte i soldati Kree nello spazio, gli Avengers sono assistiti da Miss Marvel nella lotta contro Ronan e un esercito di soldati Kree sulla Terra…

Episodio 31 – Ant-Man Contro Ant-Man 

Il costume di Ant-Man è stato rubato! Le particelle Pym del costume, se usate in modo improprio, potrebbero causare un disastro nelle mani sbagliate. Per questo motivo Hank Pym (che ha lasciato gli Avengers e non può chiedere l’aiuto dei suoi ex compagni di squadra) si rivolge a Luke Cage ed Iron-Fist, gli Eroi in Vendita! Ben presto però, Hank si accorge che non si tratta di un furto comune…

Episodio 32 – Micheal Korvac  

Quando viene scoperta l’esistenza di un uomo dotato di misteriosi poteri, Micheal Korvac, gli Avengers devono capire esattamente cosa gli è accaduto, mentre cercano di difenderlo da una squadra di supereroi spaziali che si trovano sulle sue tracce: i Guardiani della Galassia…

Episodio 33 – Sospetti in Famiglia  

Torna Nick Fury, dopo aver assemblato un team di eroi in segreto (composto da lui stesso, Vedova Nera, Mimo e Quake), per raccogliere informazioni circa l’imminente invasione Skrull della Terra. Fury informa Iron Man che gli Skrull stanno per invadere il pianeta, e che uno di essi può essere in agguato tra le file degli Avengers. Il team è rapidamente fatto a pezzi dalla paranoia e dalla diffidenza… 

Episodio 34 – La Ballata di Beta Ray Bill 

Durante la ricerca di Surtur, Thor viene attaccato da una potente creatura aliena nota come Beta Ray Bill, che si dimostra in grado di sollevare e maneggiare il martello Mjölnir. Per questo motivo Odino dona a Beta Ray Bill un potente martello cosmico chiamato Stormbreaker, in grado di sconfiggere i demoni del fuoco liberati nello spazio da Surtur. Thor e Sif scoprono che per salvare tutti i Nove Regni, Asgard dovrà prima essere rasa al suolo dal signore di Muspelheim. Il Ragnarok è prossimo ad appropinquarsi… 

Episodio 35 – Incubo Rosso 

Un misterioso Hulk dalla pelle rossa attacca l’eliveicolo dello S.H.I.E.L.D. Mentre Wasp e Capitan America combattono contro questo nuovo colosso, Occhio di Falco tenta di mantenere calmo Bruce Banner per impedirgli di trasformarsi in Hulk. Ma cosa c’entra in tutto questo il Soldato d’Inverno? 

Episodio 36 – Prigioniero di Guerra 

Dopo essere stato prigioniero su una nave Skrull per mesi, il vero Capitan America riesce a liberarsi, ma prima di fuggire deve liberare gli altri prigionieri, fra cui vi è una recalcitrante Viper, la Madame Hydra, sua infida nemica. Purtroppo dopo aver liberato tutti gli altri detenuti (anche Mimo e la Donna Invisibile dei Fantastici Quattro), la fuga è impedita dal sopraggiungere del potente Super Skrull…

Episodio 37 – Gli Infiltrati 

L’invasione della Terra da parte degli Skrull ha ufficialmente inizio e Wakanda è il primo obiettivo degli alieni, che intendono impadronirsi delle miniere di Vibranio. Ms. Marvel viene in soccorso di Pantera Nera, ma deve fare i conti con un team di Skrull camuffati da Avengers che affermano di essere i veri Vendicatori, rapiti tempo prima dopo la battaglia contro Loki ad Asgard. Nel frattempo, Iron Man cerca di costruire una tecnologia in grado di identificare chi è Skrull e chi è umano, ricevendo aiuto da un improbabile alleato: il Dottor Destino…

Episodio 38 – L’invasione Segreta  

Gli Skrull hanno invaso il pianeta e sfruttano la posizione di rispetto di Capitan America per convincere gli umani a sottostare al nuovo governo degli alieni mutaforma. Quando Occhio di Falco, Wasp e Ms. Marvel vengono catturati dall’esercito della regina Veranke (camuffata da Mimo), tutto sembra perduto; fino a quando Iron Man e Thor si riuniscono con il vero Capitan America in un ultimo disperato tentativo di respingere l’assalto Skrull e salvare la Terra…

Episodio 39 – E Poi Venne un Ragno

Iron Man vuole restituire fiducia all’opinione pubblica in Capitan America, screditato di fronte al mondo intero dallo Skrull che ha preso le sue sembianze. Mentre gli Avengers scortano Viper e Cobra in una prigione S.H.I.E.L.D., la Società dei Serpenti cerca di liberare i loro compagni, provocando un caos in città. Quando Capitan America è in difficoltà, ecco arrivare in scena lo Spettacolare Spider-Man… 

Episodio 40 – Vision il Distruttore  

Mentre cerca ancora di ridare speranza ed ordine nel mondo in seguito all’invasione Skrull, Capitan America si reca in Wakanda con Thor e Occhio di Falco per far riparare il suo scudo e per convincere Pantera Nera a tornare in squadra, ma un misterioso personaggio conosciuto come Vision arriva in Wakanda per rubare lo scudo di Vibranio. Vision è un androide creato da Ultron per i suoi scopi di conquista… 

Episodio 41 – Senza Poteri

Grazie alle magie di Loki, l’Incantatrice riesce a sottrarre i poteri di Capitan America, Thor ed Iron Man (i tre eroi più rappresentativi degli Avengers) facendoli regredire alle loro forme umane senza poteri! Come se non bastasse la Squadra di Demolizione e il Distruttore di Asgard stanno braccando i tre eroi depotenziati…

Episodio 42 – Assalto al “42” 

La prigione “42” costruita da IronMan, Hank Pym e Reed Richards dei Fantastici Quattro, ha lo scopo di contenere i supercriminali che hanno minacciato il mondo in un ambiente sicuro e protetto da cui è impossibile fuggire. Purtroppo la “42” si trova nello spazio extradimensionale della Zona Negativa e Annihilus, il sovrano di questa dimensione, è deciso ad espellere tutti gli intrusi. Capitan America, Thor, Miss Marvel e Wasp sono costretti a liberare i supercriminali rinchiusi e chiedere il loro aiuto per fermare l’assalto… 

Episodio 43 – Ultron Senza Limiti 

Ultron è tornato ed intende sostituire gli Avengers trasferendo le loro personalità in androidi con le loro fattezze, su modello di Vision; ma il Sintezoide sfugge alla programmazione del suo creatore e comprende il concetto di umanità liberando gli Avengers a costo della propria vita… 

Episodio 44 – Calabrone 

Hank Pym scompare in un tragico incidente! Gli Avengers e tutti gli eroi della Terra ne piangono la triste sorte, ma in realtà Hank non è morto e ha assunto l’identità segreta di Calabrone (YellowJacket)…

Episodio 45 – L’Imperatore Stark 

Tony Stark ricostruisce Vision, che vuole diventare un Avenger dopo aver tradito il suo creatore Ultron; ma quando Vision si risveglia dopo 30 giorni di stasi trova un mondo completamento cambiato dove Iron Man è l’imperatore assoluto e gli Avengers i suoi guerrieri. Tutto questo è colpa di Purple Man (Uomo Porpora), che ha usato il suo potere di plagiare le menti su Tony Stark… 

Episodio 46 – Codice Rosso 

Strani fumi fanno ammalare tutti gli Avengers, tranne Iron Man, la cui armatura gli fornisce una protezione. Il vendicatore corazzato lotta contro il tempo per sintetizzare una cura, mentre tutta la squadra rischia di essere messa in quarantena dal segretario alla difesa degli Stati Uniti Dell Rusk, che ha inviato Doc Samson, Falcon, Rulk e il Soldato d’Inverno ad arrestare gli Avengers. Quando Capitan America viene catturato dal Soldato d’Inverno e portato da Dell Rusk, Steve Rogers scopre che l’enigmatico segretario è in realtà il suo acerrimo nemico, il diabolico Teschio Rosso…

Episodio 47 – Il Soldato d’Inverno 

Capitan America si mette alla ricerca del misterioso Soldato d’Inverno e arruola Nick Fury per ritrovarlo, proprio quando il Teschio Rosso fugge dal carcere e tenta di distruggere Washington D.C. con un gigantesco robot. Cap scopre in seguito che il Soldato d’Inverno è in realtà il suo compagno Bucky, che credeva defunto durante la seconda guarra mondiale…

Episodio 48 – L’Uomo più Letale in Circolazione

Mentre Hulk Rosso prende il posto di Hulk negli Avengers acclamato dalla folla, Capitan America non crede nella sua improvvisa redenzione e cerca di liberare Bruce Banner dalla prigione in cui è stato rinchiuso dall’esercito americano agli ordini del generale Ross, al fine di scoprire quali siano le vere intenzioni di Rulk…

Episodio 49 – I Nuovi Avengers 

Kang il Conquistatore viene liberato dalla sua prigione e tenta di conquistare il mondo ancora una volta, questa volta intrappolando tutti gli Avengers in un temporaneo vuoto per impedire loro di ostacolare i suoi piani. Una nuova squadra di eroi, composta da Spider-Man, War Machine, Wolverine, Iron Fist, Luke Cage e la Cosa dei Fantastici Quattro devono unirsi per fermare l’assalto temporale: sono i Nuovi Avengers…

Episodio 50 – Operazione Tempesta Galattica 

I Kree tentano di creare un wormhole per collegare il nostro sistema solare con la loro galassia, ma di conseguenza questo distruggerà il sole e tutta la vita sulla Terra, proprio come Kang il Conquistatore aveva predetto. Capitan Marvel si unisce così agli Avengers in una pericolosissima missione nello spazio per cercare di fermare il piano dei Kree…

Episodio 51 – La Rinascita dei Kree 

Gli Avengers arrivano sul pianeta dei Kree, Hala, ma non sono esattamente i benvenuti. Vengono catturati e sottoposti a crudeli esperimenti da parte dell’Intelligenza Suprema, leader del popolo dei Kree. Capitan Marvel è dalla loro parte, ma non riesce a convincere il suo padrone a liberare gli eroi terrestri…

Episodio 52 – Avengers Adunata! 

Dal momento della nascita della loro squadra, gli Avengers hanno combattuto contro super criminali, conquistatori del tempo ed alieni invasori. Ma ora devono affrontare la loro sfida più grande: Galactus, il divoratore di mondi, distruttore di innumerevoli civiltà galattiche, e il suo quartetto di Araldi disegnato sugli elementi della natura. Per battere questo potentissimo avversario, Capitan America ed Iron Man riuniscono una super squadra composta da tutti i più grandi supereroi del pianeta Terra…

ALTRE SERIE ANIMATE DEGLI AVENGERS:

Iron Man The Animated Series è una serie televisiva a cartoni animati basata sull’omonimo personaggio della casa editrice Marvel Comics; è stata prodotta nel 1994 dai Marvel Studios, dalla TMS Entertainment e dalla New World Television. Si compone di due stagioni per un totale di 26 episodi. Le due stagioni della serie, prodotte in due tempi diversi, si differenziano notevolmente.

I Vendicatori (Avengers: United They Stand) è una serie televisiva di cartoni animati basata sul famoso supergruppo dei fumetti Marvel Comics. Prodotta dai Marvel Studios tra il 1999 e il 2000 consta di una sola stagione di 13 episodi. I protagonisti della serie sono: Ant-Man, Wasp, Occhio di Falco, Wonder Man, Falcon, Tigra, Visione e Scarlet. Sono apparsi anche Iron Man, Thor, Capitan America, Namor, Ultron e il maggiordomo Edwin Jarvis.

Avengers Assemble è una serie televisiva a cartoni animati, trasmessa da Disney XD a partire dal 26 maggio 2013. In Italia la serie è trasmessa da Disney XD a partire dal 27 ottobre 2013. La serie si basa sugli avvenimenti accaduti dopo Avengers I Più Potenti Eroi della Terra. Avengers Assemble, insieme ad Ultimate Spider-Man e Hulk e gli Agenti S.M.A.S.H., fa parte del blocco televisivo Marvel Universe trasmesso da Disney XD.

Marvel banner